venerdì 14 settembre 2012

Preview Anime Stagione Autunnale 2012 p. 2

Eccoci qua con la seconda parte della nostra preview su gli anime della stagione autunnale 2012

Per fornirvi un servizio più completo possibile, abbiamo aggiornato la prima parte con i nuovi trailer, le trame mancanti e le date di messa in onda, quindi vi consigliamo di darci un'occhiata ;). Vi segnaliamo inoltre la nostra pagina su faccialibro, quotidianamente aggiornata con le ultime novità su anime, manga, videogiochi e libri!

Si si ragazzi, so che siete eccitati perché il vostro anime stà per
iniziare, ma voi siete già stati presentati nell'altro post. Sciò, sciò!
Questo è l'ultimo post dedicato agli anime autunnali (spero). Ma ci rivedremo presto con un altro post dedicato agli Oav e sopratutto ai film d'animazione in uscita nelle sale giapponesi ad autunno. Restate con noi! :)

Preview stagione autunnale: Parte 1, Parte 2, Parte 3 - Film d'animazione & OAV.

Si comincia!

Titolo: Aikatsu!
Produzione: Sunrise
Data di uscita: 8 ottobre 2012
Tratto da: Videogioco
Trama: Ichigo Hoshimiya viene invitata dalla sua amica Aoi a iscriversi con lei alla scuola per idol Starlight Academy. (da wikipedia.)






Titolo: Aoi Sekai no Chuushin de
Produzione: TBA
Data di uscita: ? ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: La storia ripensa la "guerra" tra le console come un racconto fantasy: il regno di Segua vive un'antica guerra contro l'impero di Ninterudo per il dominio sulla terra di Consume. Segua è arroccata sulla difensiva, allorché si erge sulla scena un improbabile eroe nella persona di Gear, uno scavezzacollo che fa vanto della propria velocità. Gear dà una mano a sovvertire le sorti della guerra. (da animeclick.)


Titolo: Battle Spirits: Sword Eyes
Produzione: Sunrise
Data di uscita: 9 settembre 2012
Tratto da: Gioco di carte
Trama: Atlantia, il più grande paese di Legendia, è lacerata da disordini. 14 anni più tardi, un ragazzo di nome Tsurugi Tatewaki, che non ricorda il suo luogo natio, incontra Bringer, una carta Battle Droid. Tsurugi comincia a giocare a Battle Spirits per affrontare l'Esercito delle Tenebre, esercito alla ricerca delle 12 Sword Braves. (da wikipedia.)

Titolo: BTOOOM!
Produzione: Madhouse
Data di uscita: 4 ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso quà e là, Ryuta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryuta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryuta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì? (da animeclick.)


Titolo: Busou Shinki
Produzione: 8bit
Data di uscita: 4 ottobre 2012
Tratto da: Action figure
Trama: In un futuro normale, dove non è successa né una terza guerra mondiale né un'invasione aliena, le Shinki sono bambole alte 15 centimetri create per assistere gli esseri umani. Equipaggiate con un'intelligenza e delle emozioni umane, e sono votate al servizio dei loro padroni. Alcune bambole chiamate Busou Shink sono inoltre equipaggiate con armi e armature per combattersi a vicenda. Le Shinki Ann (Arnvall), Aines (Altines) e Rane (Altrane) servono Masato, uno studente liceale. Le cose iniziano a cambiare quando una nuova Shinki, la bellicosa Staarf, si unisce a loro.


Titolo: Cross Fight B-Daman eS
Produzione: SynergySP
Data di uscita: 7 ottobre 2012
Tratto da: Giocattoli
Trama: La storia è ambientata a Crest Land, dove i misteriosi Cristalli-B hanno iniziato ad imparrire. Il protagonista Kamon Godai vive nell'area sud di Crest Land, ed è un ragazzo energetico che ama i B-Daman. Tuttavia ha perso tutti i ricordi del suo passato, eccetto quelli legati alla sua sorella maggiore Aona che vive con lui. Un giorno, Kamon incontra Galvan, un B-Daman al suo negozio locale di B-Daman, "B-Junk", e trova il ragazzo stranamente familiare. Galvan diventa il suo partner, e Kamon ritorna alle battaglie di B-Daman ancora una volta.





Titolo: Haitai Nanafa
Produzione: Passhone
Data di uscita: 6 ottobre 2012
Tratto da: 
Trama: La storia di Haitai Nanafa ruota attorno a un'energica ragazza della scuola media di nome Nanafa Kyan. Nanafa vive a Okinawa con la nonna che gestisce il "Kame Soba" (negozio di soba), la bella sorella maggiore Nao, che frequenta il liceo, e sua sorella minore Kokona, che va alla scuola elementare e ha una forte capacità di percepire il soprannaturale. Un giorno, Nanafa vede cadere un sigillo da un banyan cinese, e i tre spiriti che vivono in quel albero si scatenano. Questi spiriti sono Niina e Raana, che sono spiriti "jimunaa". Il terzo spirito è Iina, che è l'incarnazione di una statua di un leone di Okinawa. Gli spiriti iniziano ad apparire uno dopo l'altro e la vita pacifica di Nanafa e della sua famiglia comincia a cambiare. (da manganimecoffe.)

Titolo: Initial D Fifth Stage
Produzione: TBA
Data di uscita: 9 novembre 2012
Tratto da: Manga
Trama: Ambientata in Giappone, nella prefettura di Gunma, la serie segue le avventure di Takumi Fujiwara, un diciottenne che, alla fine degli anni novanta, aiuta suo padre nella gestione di un negozio di tofu, occupandosi delle consegne ad un Hotel sul monte Akina, a bordo di una Toyota Sprinter Trueno di proprietà dello stesso padre. Come risultato di questo suo allenamento quotidiano, Takumi diventerà un pilota esperto capace di guidare con abilità su qualsiasi strada di montagna e contro ogni avversa condizione climatica. Il mondo delle corse lo aspetta. (da animeclick.)


Titolo: Kamisama Kiss
Produzione: TMS Entertainment
Data di uscita: 1 ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe, chi è costui? Che ne sarà di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza? (da animeclick.)


Titolo: Litchi DE Hikari Club
Produzione: Kachidoki Studio
Data di uscita: 1 ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: La storia ruota attorno a 9 ragazzi tutti appartenenti all'Hikari Club che cercano di creare l'Intelligenza Artificiale Definitiva. Il leader del gruppo, Zera, è un bel ragazzo che ha il completo controllo sui membri del gruppo, un controllo che esercita tramite un forte carisma. Il secondo in comando, Tamiya, non è soddisfatto di questo controllo totale e cerca di sottrarre a Zera la leadership facendo piombare il gruppo nel caos. Tratto dall'opera teatrale di stanza al Tokyo's Grand Guignol Theater, Litchi Hikari Club è un manga crudo, permeato di scene violente, sanguinose e da efferati stupri. (da animeclick.)



Titolo: Medaka Box Abnormal
Produzione: Actas
Data di uscita: 10 ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: Kurokami Medaka, primo anno, è subito eletta presidente del consiglio studentesco. Ella vuole migliorare la scuola, così la sua prima decisione è di istituire una casella di posta per i suggerimenti; inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia con le loro competenze. Per fortuna Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d'infanzia, le verrà in aiuto...

Titolo: Oshiri Kajiri Mushi
Produzione: Kinema Citrus
Data di uscita: 7 ottobre 2012
Tratto da: Prodotto originale
Trama: Letteralmente L'Insetto Mordi-sedere. Tratto da una famosa canzone per bambini giapponese.

Titolo: Seitokai no Ichizon (2012)
Produzione: AIC
Data di uscita: 13 ottobre 2012
Tratto da: Light novel
Trama: La commedia scolastica narra le vicende del "particolare" consiglio studentesco della scuola superiore Hekiyou, composto da quattro splendide fanciulle Kurimu, Chizuru, Minatsu, Mafuyu e dall’unico ragazzo del gruppo Ken, il quale entra a far parte del consiglio al solo scopo di creare il suo personale harem… le ragazze però non hanno nessuna intenzione di farne parte! (da animeclick.)

Titolo: Shin Sekai Yori
Produzione: A-1 Pictures
Data di uscita: 28 settembre 2012
Tratto da: Novel
Trama: La storia è ambientata in un Giappone futuro di mille anni. Cinque bambini, la protagonista Saki, Satoru, Maria, Mamoru, e Shun, sono nati e cresciuti in una tranquilla città che può essere descritta come un'utopia, piena di acqua pulita e natura rigogliosa. Questo mondo è governato da alcune persone dotate del "potere maledetto" o "potere di Dio" della telecinesiIn seguito ad uno strano incidente, Saki e gli altri iniziano a capire vera la natura del posto in cui vivono. Ben presto, scopriranno tutto, compreso il sanguinoso passato che ha portato l'umanità aallo stato in cui si trova. I cinque ragazzi si lanceranno quindi in una pericolosa avventura pericolosa per salvarsi da un mondo ormai sull'orlo del collasso. (da wikipedia.)



Titolo: Teekyu!
Produzione: MAPPA
Data di uscita: 7 ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: La storia segue una squadra femminile di tennis e il titolo dell’opera è un gioco di parole intorno al termine giapponese teikyū ossia tennis. (da animeclick.)












Titolo: Wooser no Sono Higurashi
Produzione: SANZIGEN
Data di uscita: 2 ottobre 2012
Tratto da: Web comic
Trama: I corti in 3D si incentrano su Wooser, una misteriosa mascotte che vive nel ciberspazio di Internet, la sua apparenza tenera nasconde un cuore corrotto che desidera denaro, carne e donne…












@ Daniela Guadagni, Dita D'Inchiostro.

2 commenti:

  1. Mmmm a parte Shin Sekai Yori non mi attrae nulla di questa seconda parte, meglio, purtroppo non avrò molto tempo per guardare anime quest'inverno T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shin Sekai Yori è davvero promettente, ha una ost da brividi (adoro le canzoni fatte in stile canto gregoriano **). E' vero la seconda parte delude un pò, ma c'è la seconda serie di Medaka se ti piacciono gli shonen, e BTOOOM! promette bene come Aoi Sekai (ma io adoro gli anime per nerdoni, ignorami xD). Litchi mi attira per lo stile di disegno particolare ** Poi c'è anche Kamisama Kiss, il tizio dai capelli bianchi e orecchie di cane/volpe/gatto non si è mai visto (LOL) però sembra divertente xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...